Obblighi dell’acquirente

Al Cliente è severamente vietato fornire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i reali dati personali.

Nel caso di ordini effettuati tramite il sito www.elisanaturalfood.it, le informazioni contenute nelle Condizioni Generali dovranno essere visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto.
L’accettazione avverrà mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di questo, l’ordine non potrà essere eseguito.

 

Mancata consegna

Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato.
Se il cliente o la persona incaricata non è presente oppure insolventeal cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegnadi eventuali giacenze e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.

 

Modalità di spedizione

Le modalità di spedizione per chi effettua un ordine diretto a ELI.S.AN. s.a.s. saranno tramite corriere espresso con l’utilizzo dei migliori corrieri Nazionali ed Internazionali.
Per poter garantire un servizio di spedizione con corriere espresso tracciato con il miglior rapporto qualità prezzo la spedizione è standard: entro 24-48 ore lavorative dall’evasione dell’ordine presso i nostri magazzini il servizio di spedizione vi invierà tramite e-mail un link per accedere al tracking della spedizione in modo che possiate ottenere aggiornamenti in tempo reale sulla consegna.
Nonostante allo spedizioniere venga fornito il vostro recapito telefonico per contattarvi, non possiamo garantire che verrete contattati telefonicamente in quanto il servizio di spedizione è esterno ai nostri sistemi e quindi il contatto telefonico avverrà solamente a discrezione dell’autista che si occuperà fisicamente della consegna.

I tempi di consegna saranno in base alla nazione di consegna; in Italia potranno essere effettuate entro una settimana dalla ricezione dell’ordine.
Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, il customer Service di ELI.S.AN. s.a.s., provvederà ad informare il cliente con debito anticipo.

Spese di spedizione

Con almeno 80 € di spesa si ottiene la spedizione Gratuita in Italia (escluse isole minori e zone disagiate).
Per le spedizioni all’estero prima di effettuare il pagamento chiedere preventivamente il  costo della spedizione.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento per chi effettuerà un ordine diretto saranno:

  • Carta di credito;
  • Pay Pal;
  • Bonifico bancario anticipato.

ELI.S.AN. s.a.s. si riserva il diritto di intraprendere le azioni opportune per la riscossione del credito, tra cui dare mandato per il recupero a società specializzate, addebitare gli interessi di mora, addebitare le spese legali, variare le condizioni di pagamento. Resta inteso che la consegna dei prodotti sarà subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con le modalità messe a disposizione da ELI.S.AN. s.a.s..

Per maggior trasparenza, già in fase di navigazione sul sito www.elisanaturalfood è indicata l’effettiva disponibilità della merce.

Danni
In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata.

Rintracciabilità prodotti venduti

Su tutti i prodotti gestiti da ELI.S.AN. s.a.s. e specialmente quelli regolamentati da normative è garantita la totale rintracciabilità degli articoli venduti.

Caratteristiche imballi

I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e dell’igiene.

Controllo merce

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare ELI.S.AN. s.a.s. per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.

PRODOTTI

  • Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore.
  • I prodotti non verranno forniti in prova.
  • Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati.
  • Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d’informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza.

 

FATTURAZIONE

Per ricevere fattura è necessario aver inserito i dati di fatturazione contestualmente all’acquisto, in caso contrario non ci sarà possibile emettere fatture su richiesta del cliente post-vendita.

PAGAMENTI IN FORMA ELETTRONICA

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, o con altre forme elettroniche, saranno effettuati mediante una connessione protetta, appoggiandosi al servizio Visa, Mastercard e Pay Pal. Il Cliente pagherà gli acquisti con la Carta di Credito senza condividere le informazioni finanziarie con ELI.S.AN. s.a.s. che quindi non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto.

PROBLEMI NELLA NAVIGAZIONE DEL SITO

Il Cliente dovrà dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il sito www.elisanaturalfood.it  nessun addebito o responsabilità potrà essere imputato a ELI.S.AN. s.a.s… Sono vietati gli usi di questo sito Web che potrebbero impedirne l’utilizzo da parte di altri utenti Internet, comprometterne la funzionalità e/o influire sulle informazioni fornite nel sito o per tramite suo o del software sottostante. ELI.S.AN. s.a.s.non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante in qualsiasi modo dall’accesso a questo sito e/o (dall’utilizzo di) informazioni fornite nel sito o per suo tramite. ELI.S.AN. s.a.s.si riserva il diritto di modificare le informazioni fornite dal sito www.elisanaturalfood o per suo tramite, inclusi i termini della presente Liberatoria, in qualsiasi momento e senza preavviso. ELI.S.AN. s.a.s.non sarà ritenuto responsabile per il contenuto di siti Web esterni che hanno un collegamento a questo sito o che a questo sito rimandano.

RISOLUZIONE

Le parti avranno diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla stessa con lettera raccomandata A.R. ELI.S.AN. s.a.s.si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

FORZA MAGGIORE

ELI.S.AN. s.a.s.non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente a ELI.S.AN. s.a.s. . In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

ELI.S.AN. s.a.s.non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati

ELI.S.AN. s.a.s. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

ELI.S.AN. s.a.s.non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

ELI.S.AN. s.a.s. non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

ELI.S.AN. s.a.s.si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi ELI.S.AN. s.a.s., fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra ELI.S.AN. s.a.s. ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Nocera Inferiore.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

ELI.S.AN. s.a.s.

Sede Legale:
Via C. Tramontano, 125
84016  – PAGANI  (SA) – ITALIA
P.Iva, C.F. e n. iscrizione Registro Imprese Salerno 05352980659
Tel +39 – 0810731747 – 0812153148 – 3285358173

info@elisanaturalfood.it
www.elisanaturalfood.it